Venerdì 24 maggio presso La Dimora del Bardo a Cergneu di Nimis si è tenuta una meravigliosa festa all'insegna del flamenco e della cucina spagnola vegetariana.
Ospite d'eccezione Michele Pucci, uno dei migliori chitarristi italiani di flamenco, che con le sue chitarre ci ha fatto ascoltare note mai sentite prima dimostrando una tecnica pazzesca e un sound totalmente nuovo.
Con molto coinvolgimento ed entusiasmo in ben 25 hanno partecipato all'evento, rimanendo ad ascoltare la musica fino a mezzanotte inoltrata.
Il menù, preparato da me, Sabrina e Manuela era tutto vegano a parte un crostino al caprino (sostituito per vegani dal patè di olive) e la torta al cioccolato e pere, (sostituita per vegani con la mousse alla carruba).
Gran finale con la paella che pur essendo la nostra prima è risultata buonissima, con tofu affumicato e seitan al posto dei classici ingredienti animali.
Menù:
- tortillas di patate e cipolla
- tapas con salsa di avocado e pomodorini, hummus di ceci e formaggio caprino alle erbe
- nachos crudisti
- peperoni con uvetta e anacardi
- carote al gomasio
- carpaccio di cavolo rapa al lime
- veg-maionese e salsa piccante
- paella vegana
- torta al cioccolato e pere o mousse alla carruba
- acqua e vino
Oltre agli ottimi ingredienti biologici adoperati per comporre la cena è la magia del luogo a completare la buona riuscita della serata, molto caldo e accogliente, un posto dove è possibile liberarsi da tutto e lasciarsi portare dal tempo che trascorre lento.
La Dimora del Bardo
via Pecolle di Sopra 12, Loc. Cergneu - Nimis (UD)
Michele Pucci
Nessun commento:
Posta un commento