8 febbraio 2012

Burger di soia e ceci

Tritare una cipolla, una carota e 2 spicchi d'aglio, unire tutto in una terrina assieme a 2 cucchiai d'olio e. v. d'oliva, sale alle erbe e un filo di salsa Tamari, origano, basilico e prezzemolo.
Nel frattempo mettere a cuocere al vapore e con la buccia 2 piccole patate e in una pentola con del brodo vegetale il granulare di soia, far bollire per 10 min, scolare, schiacciare in modo che il granulare si asciughi bene dall'acqua in eccesso e lasciar riposare.
Una volta cotte le patate, spelarle e schiacciarle, unirle alla terrina e mescolare aggiungendo un altro cucchiaio di olio d'oliva.
Unire al tutto il granulare di soia, mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti si impastino bene tra loro, aggiungere farina di ceci poco per volta continuando a mescolare fino a che il composto diventa corposo e rende possibile la creazione di piccole polpettine schiacciate, infarinarle leggermente con la stessa farina di ceci da entrambe i lati.
Una volta formati tutti i burger passarli in padella con un filo d'olio a fuoco basso per 2-3 min per lato e servire assieme ad un insalatona cruda.

Nessun commento:

Posta un commento