E' piena estate e siamo per i cibi freddi, un alimento che potete preparare in quantità è proprio questo gelato di verdure, ottimo da servire in qualsiasi pasto e anche a merenda.
Gli ingredienti chiave sono, patate a pasta bianca, cetrioli, cipolla rossa e mais, ma si possono usare varianti come cipollotti, carote, ravanelli e sedano bianco, ma passiamo al dunque.
Per prima cosa affettiamo a metà e poi finemente i cetrioli formando sottili mezze lune, stessa cosa con la cipolla, nel frattempo poniamo a bollire alcune patate con la buccia fino a renderle abbastanza morbide per poi pelarle e passarle riducendole in purè, salarle mentre ancora calde, mescolare bene.
A questo punto aggiungiamo le verdure e il mais al purè, qualche cucchiaio d'olio e di latte di soia e mescoliamo tutto per bene aggiungendo sale se serve e ancora latte fino a rendere l'impasto morbido ma compatto al punto di poter formare delle palline abbastanza compatte.
Ora mettiamo in frigo il purè per qualche ora e al momento di servire potremo utilizzare il cucchiaio da gelato per formare delle porzioni che affiancheremo ai nostri piatti preferiti.
WOW,LO HAI FATTO COM'ERA? (ANNA)
RispondiEliminaNe ho ancora un bel pò, se vuoi assaggiarlo!...è buonone!!
Elimina