L'ideale sarebbe iniziare la giornata consumando frutta o succhi freschi, nient'altro per non andare ad intasare l'organismo, che secondo le fasi biologiche ciracadiane dalle 4 di mattina fino all'ora di pranzo è in fase di eliminazione. Io però ho sperimentato un mix di superalimenti, una selezione di frutta secca che è una vera e propria bomba di energia.
La frutta secca però, per essere meglio assimilata bisogna reintegrarla dell'acqua che aveva in origine.
Quindi per cominciare a preparare questa bomba, copri tutti i frutti con l'acqua e ammollali per una notte.
Scola, risciacqua e poni tutti i frutti in una terrina, aggiungi qualche cucchiaino di cacao in polvere e unisci un cucchiaio di malto d'orzo, mescola bene e gusta.
Si può conservare in frigo per qualche giorno e consumare a colazione e a merenda.
Ingredienti:
mandorle naturali bio non pelate
noci spezzettate
anacardi a pezzetti
uvetta
bacche di goji
datteri a pezzetti
cacao amaro naturale bio
malto di orzo naturale bio
L'idea per questa ricetta l'ho rubata a Vanessa Sartori, consulente di alimentazione naturale, che durante un seminario ci ha preparato una delizia simile condita però con farina di carruba.
Grazie Vanessa.
La proverò sicuramente grazie, volevo solo dire che è molto difficile leggere con lo sfondo di legno purtroppo ho rinunciato in più occasioni di continuare a leggere. È un peccato viste le interessanti ricette
RispondiEliminaLo sfondo di legno??.. ma lo sfondo su cui scrivo è banco!.. con cosa lo apri?.. prova con google chrome! bye
Elimina