30 aprile 2016
Gli amici del tempeh
Il tempeh abbrustolito in padella con un filo d'olio evo e salsa di soia è un alimento sublime per chi lo sa apprezzare, ma spesso si cercano nuove idee per proporlo in modo diverso.
L'idea è di avvolgerlo in fogli di riso dopo averlo appunto scottato e insaporito, poi semplicemente servirlo con una salsa di stiro miso, ortaggi fini ed erbe freschissime appena colte, tra cui, rosmarino, timo, menta, shiso, erba cipollina, salvia ananas e basilico rosso.
Provate e scoprirete sapori e freschezza mai provati prima!
Max
10 aprile 2016
Ragù di seitan
Ideale per lasagne al forno, pasta pasticciata o fettuccine spadellate...
10 cipolle medie
3 kg seitan naturale macinato
300 ml olio di girasole
5 kg passata di pomodoro
2 C origano secco
2 C basilico secco
1 C timo secco
1 C aglio in polvere
100 ml shoyu o 2 C di sale integrale
1 C cumino in semi
1 cc cannella in polvere
1/2 cc stevia in foglie sbriciolate
Versa l’olio in una pentola larga e alta, aggiungi la cipolla affettata e fai appassire a fiamma alta per qualche minuto, aggiungi il seitan e mescola bene, poi aggiungi la passata un po' per volta sempre mescolando.
Unisci tutte le spezie, il sale e abbassa la fiamma, fai cuocere per 15/20 min mescolando di tanto in tanto facendo attenzione che non si bruci alla base.
Se usate questo ragù in un pasticcio è ideale affiancargli una besciamella tra gli strati e una granella di mandorle e lievito alimentare sulla superficie, in modo da renderla croccante.
Buoni pasticci!
5 aprile 2016
Il mio sogno di aprire un ristorante vegano - Max Noacco
"Non aspettate il momento giusto, fatelo arrivare!" Questo ed altri sono i consigli di un ragazzo che ha realizzato il suo sogno di aprire un ristorante vegano. Nuovo VIDEO di Veggie Channel
Iscriviti a:
Post (Atom)